Quale percorso di studi offre l'università di Torino per le lingue extraeuropee ??
A questa domanda, indicandoci alcuni link utili, ha risposto Anna Specchio, ricercatrice di Lingua e Letteratura Giapponese presso il Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere di UniTo e attualmente incaricata del corso pomeridiano di Lingua Giapponese - Alfabetizzazione presso il nostro liceo.
1) Link del sito dei corsi di studio offerti dal Dipartimento:
2) Link per i piani carriera di:
A- Lingue e letterature straniere
Ci sono 3 curriculum attivi, tra cui quello di Lingue Asiatiche (Cinese, Giapponese, Arabo).
Dal prossimo anno sarà inoltre attivo un corso di Coreano sotto forma di Laboratorio (ovvero Corso senza esame di profitto).
B - Scienze della mediazione linguistica
(dove al momento Giapponese, Cinese e Arabo possono essere inseriti come Lingua C, ma ci sono tutte le altre lingue. Il laboratorio di coreano può essere attivato anche qui)
C - Scienze del turismo
(solo per lingue europee, ma come esame a scelta si può mettere qualsiasi esame del dipartimento o un laboratorio, dunque eventualmente anche una lingua "minore")
Il sito è comunque sempre in fase di aggiornamento e nei prossimi mesi appariranno anche i nuovi piani dei prossimi anni.
Inoltre, è presente anche la pagina Fb della sezione di Studi Asiatici e Mediterranei con le novità su Cinese, Giapponese e Arabo (e dal prossimo anno anche Coreano).
Su Orientamente, i corsi: https://orientamente.unito.it/
Nessun commento:
Posta un commento