24 marzo 2022

La Scuola Superiore di Osteopatia Italiana

 La Scuola Superiore di Osteopatia Italiana (S.S.O.I.) svolge i propri corsi da più di  dieci anni all’interno dell’istituto della Fondazione ISEF PIEMONTE in P.zza Bernini, 12 a Torino.

 image.png

I programmi seguiti sono conformi ai più alti standard di formazione in osteopatia internazionale, secondo il regolamento sancito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), la quale ha tracciato le linee guida di questa professione; organizzati e certificati secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 21001:2018 secondo la normativa europea , Certificazione EN 16686:2015-07 attestante la congruità con i programmi di formazione Europea.

 

Il corpo docenti della Scuola Superiore di Osteopatia Italiana annovera al suo interno professori universitari e medici ospedalieri, che si alternano nell’insegnamento in costante cooperazione  con i docenti osteopati altamente qualificati.

 

Nel percorso di formazione definito a “Post Diploma”, potranno partecipare tutti i soggetti in possesso di diploma di scuola media superiore, i quali saranno ammessi dopo aver superato un test attitudinale.

Prevede 5 anni di studio ed una frequenza obbligatoria di 3400 ore di formazione frontale, e circa 1000 di tirocinio clinico.

 

La realtà del Centro di Tirocinio e Formazione Osteopatica (CTFO) della scuola è importante perché permette agli studenti di svolgere la pratica osteopatica  con pazienti esterni,  supervisionati da tutor osteopati  professionisti e medici, attività fondamentale per lo sviluppo della professionalità, e per l’acquisizione di competenze indispensabili per acquisire l’autonomia necessaria nella futura carriera di osteopata.

 

Durante i cinque anni gli studenti iscritti alla S.S.O.I. S.r.l. hanno l’opportunità di trascorrere brevi o lunghi periodi  in scuole estere  a loro scelta grazie  all’ associazione internazionale “ Osean Student Exchange" , di cui la Scuola fa parte (tutte le scuole europee appartenenti a tale associazione”, hanno analoghi programmi e garantiscono gli stessi standard formativi).

In questo modo possiamo offrire ai nostri studenti  la possibilità di  arricchire le proprie conoscenze in ambito osteopatico senza costo aggiuntivo alla retta annua.

 

Il limite di iscrizione, ogni anno, è fissato in trenta unità, per poter permettere una formazione adeguata garantendo a tutti di essere seguiti  nella parte di pratica osteopatica  nel modo migliore e raggiungere così una formazione di alta qualità.         


Per maggiori informazioni visitare il sitowww.ssoi.it


Possibilità di partecipare ad un “open day” su appuntamento, telefonando al numero 011/7716886 oppure 345/1518667.

Nessun commento:

Posta un commento

Incontri Orientamento Post-diploma - Informagiovani di Venaria Reale dal 15 marzo 2023

Per una scelta matura dopo la maura Una serie di incontri aperti a ragazzi e ragazze di quarta e quinta superiore di confronto e scoperta de...